Networking

Progettazione e realizzazione di reti ethernet aziendali, sale CED (centro elaborazione dati), cablaggi in fibra ottica

La modernizzazione, l’arrivo di internet e dell’era digitale, l’evoluzione continua del mondo tecnologico, ha creato importanti occasioni di business. Negli ultimi 20 anni, questa evoluzione informatica ha radicalmente modificato il nostro modo di comunicare creando e semplificando in molti aspetti anche il mondo del lavoro.

L’esperienza e la volontà di innovare per restare sul mercato, il voler distinguerci nel nostro lavoro unito alla necessità di dare risposte ai clienti, permettono a Impianti Carollo di proporre soluzioni complete legate alla comunicazione aziendale e commerciale.

Progettazione e realizzazione di reti ethernet in rame e fibra ottica, cablatura di aziende ed edifici commerciali e direzionali, installazione di armadi a rack completi di pannelli di permutazione e cablatura, cassetti ottici per connessioni in fibra, switch gigabit indirizzabili con porte per connessioni in fibra ottica, transceiver gigabit fibra ottica/cavo categoria 5E, 6E, sftp, ftp, gruppi di continuità on line e linee interactive a singola e doppia conversione del segnale in ingresso.

La presenza nel nostro organico di tecnici qualificati, la collaborazione con aziende che creano software, la partnership con fornitori del settore, ci hanno permesso di realizzare importanti progetti di sale per i centri elaborazione dati CED. Progettiamo e realizziamo, a seconda delle esigenze del cliente, sale di elaborazione dati. Ci occupiamo di tutto quello che interessa un centro di elaborazione dati che, rappresenta il cuore informatico di ogni azienda, progettando e fornendo i seguenti servizi:

  • posizionamento all’interno dell’azienda del locale in base a criteri di fattibilità e logistica;
  • scelta della modalità di distribuzione e alloggiamento dei cavi dati e alimentazione utenze, pavimento flottante, soffitto a vista, controsoffitto ispezionabile, combinato, a parete;
  • valutazione e scelta del sistema di ricambio aria e ventilazione con monitoraggio centralizzato dell’ambiente ai fini di ottenere temperature e percentuali di umidità ottimali per apparecchiature come server e altri dispositivi sensibili. Utilizziamo combinazioni di condizionatori fissi in varie modalità installative unite ad impianti per trattamento aria HVAC;
  • installazione di idonei sensori nel locale CED e gestione di tutto il sistema con una centralina dedicata telecontrollabile;
  • installazione del sistema di rilevazione e spegnimento incendio con utilizzo di varie soluzioni a seconda delle esigenze; per la rilevazione utilizziamo sensori IR UV per la rilevazione del fuoco e del fumo, sensori termovelocimetrici per la rilevazione di veloci variazioni di temperatura, sensori elettronici per la rilevazione di gas, barriere lineari per rilevazione fumi, sistemi di aspirazione e analisi dell’aria, sistemi di estinzione con gas inerti ad aerosoli e chimici, tutti con caratteristiche idonee a locali come sale CED, archivi e siti di particolare importanza logistica e abitativa dove le apparecchiature non devono subire danni causati dallo spegnimento. Tutti i gas e aerosoli sono inerti con caratteristiche non conduttive e non dannosi per l’ozono secondo il protocollo di Kyoto e le normative che regolamentano gli F-gas.

Siamo a vostra disposizione per analizzare le vostre necessità e darvi una risposta chiara su come progettare, realizzare e gestire un aspetto così importante della vostra azienda.

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui a tua disposizione